super smash bros brawl, i fondamentali e le caratteristiche

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TimeToDie
view post Posted on 28/6/2011, 07:42 by: TimeToDie






i danni e le regole principali

allora precisiamo innanzitutto che super smash bros brawl non è un gioco come tutti gli altri picchiaduro sul mercato: iil suo sistema di combattimento è innovativo come lo è quello dei nuovi dissidia final fantasy: su super smash bros brawl non c'è una "barra per la vita", ma il dannometro

il dannometro

gif



il dannometro è il sistema che si usa per contare il numero di colpi dell'avversario.
guardiamo adesso i livelli dei dannometri:
donkey kong: 81%
peach: 23%
ovviamente, un giocatore abituato a picchiaduro come tekken dirà "ha 23%, tra poco viene battuta!!"
e invece no, sarà donkey kong che sarà battuto velocemente (c'è da contare anche il peso, ma ne parleremo dopo...), infatti chi ha meno danni è quello che ha preso meno botte, perchè ogni volta si inizia da zero e si aumenta con i colpi subiti.

buttare fuori



dopo il precedente paragrafo, lo stesso giocatore abituato a picchiaduro come tekken dirà "ma allora come si fa a vinceree se non si può togliere la vita?"
semplice: lo butti fuori (come il sumo).
ovviamente non è così semplice: la distanza con cui butti fuori l'avversario dipende sempre dal livello del suo dannometro: più è alto e più sarà la distanza derivata dall'impatto

le mosse di recupero

ovviamente non sei "morto" quando ti buttano fuori dallo campo, ma quando ti buttano fuori dallo schermo!
se non si è ancora usciti dallo schermo si può recuperare semplicemente con una mossa, la mossa di recupero è sempre su + B e qualche volta avanti + B
ma se la mossa di recupero non basta si può anche volare! non tutti i personaggi sanno volare ma quelli che possono farlo sono molto avvantaggiati!!!


caratteristiche dei personaggi

il peso

la velocità in cui un personaggio viene buttato fuori dipende anche dal peso: più un personaggio è pesante e più sarà resistente allo smash, esempio:
se bowser con cento danni vola 4 metri, kirby con 100 danni vola 15 metri (è un esempio, non sono andato a calcolare le proporzioni di quanto volano bowser e kirby...)
nello spoiler un'elenco del peso dei vari personaggi:
Super Pesi Massimi
1. Bowser
2. Donkey Kong
3. Snake
4. King Dedede
5. Charizard
6. Ganondorf
7. Samus
8. Yoshi

Pesi Massimi
9. Wario
10. R.O.B.
11. Ike
12. Captain Falcon
13. Link
14. Wolf
15. Lucario
16. Ivysaur

Pesi Medi
17. Mario
18. Luigi
19. Sonic
20. Ness
21. Pit
22. Lucas
23. Diddy Kong
24. Toon Link

Pesi Leggeri
25. Ice Climbers
26. Peach
27. Marth
28. Sheik
29. Zelda
30. Falco
31. Olimar
32. Zero Suit Samus

Pesi Piuma
33. Fox
34. Pikachu
35. Meta Knight
36. Kirby
37. Squirtle
38. Mr. Game & Watch
39. Jigglypuff



la velocità

continuerò questo pomeriggio causa mal di testa





 
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