Super Marco |
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| I possessori di Wii appassionati di manga e anime avranno accolto con entusiasmo l'annuncio di One Piece: Unlimited Cruise in esclusiva per la console Nintendo. Meno divertente sarà stato scoprire che tale titolo è stato diviso in due parti per motivazioni squisitamente economiche, segno evidente che i tempi sono cambiati ed è difficile aspettarsi (specie da un tie-in) prodotti estremamente corposi e longevi. Di una cosa, però, è davvero difficile lamentarsi: l'impegno che gli sviluppatori del team Ganbarion hanno profuso per rendere il gioco più fedele
possibile al manga per quanto concerne la storia (completamente inedita), i dialoghi (spesso davvero divertenti) e la presenza di tutti i personaggi finora apparsi nella serie. Per un fan di One Piece, assistere alle numerose sequenze di intermezzo presenti in Unlimited Cruise è davvero uno spasso, merito anche degli ottimi modelli poligonali utilizzati per l'occasione, che riproducono nel migliore dei modi l'aspetto fisico e le espressioni facciali di Monkey D. Rufy, Zoro, Sanji, Usop, ecc. Molto spesso l'acquisto di questo genere di prodotti è consigliato solo agli appassionati, e non ci troviamo di certo di fronte a un'eccezione: "sopportare" le meccaniche di gioco alla base di One Piece: Unlimited Cruise 2 - Il Risveglio di un Eroe è un'impresa che solo i fan del manga e/o della serie animata potranno sostenere. Intendiamoci: gli sviluppatori hanno avuto diverse idee interessanti e il sistema di controllo appare ben studiato e adatto alle peculiarità della console Nintendo, ma alla fine dei conti l'azione si limita a lunghissime fasi di esplorazione piuttosto sterili e limitate, ravvivate solo da decine e decine di combattimenti casuali degni di un RPG. Ottenuto l'oggetto X attraverso il classico backtracking, si può accedere a una nuova porzione della mappa e magari affrontare un boss.
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