Un po di tutto su Kirby

« Older   Newer »
  Share  
Alibii
view post Posted on 4/11/2009, 14:16




Kirby è il personaggio principale della serie di videogiochi della Nintendo Kirby, creata da Masahiro Sakurai e sviluppata dalla HAL Laboratory. La serie di Kirby è una delle più conosciute della Nintendo, rilasciando oltre venti giochi dal 1992. La sua prima apparizione è nel videogioco del 1992 Kirby's Dream Land, dove viene rappresentato da uno sprite bidimensionale. Inoltre è stato convertito in un'immagine tridimensionale nei giochi più recenti. Kirby è apparso anche in altri giochi della Nintendo. Su questo personaggio sono stati prodotti diversi oggetti di merchandising, come fumetti, gadget e una serie televisiva.

Kirby viene descritto nei suoi giochi come una piccola creatura sferica, residente a Dream Land ( Pupupu Land) nel pianeta Pop Star. In tutti i giochi, egli ha più o meno le stesse abilità: può correre, saltare, fluttuare, inalare e sputare i suoi nemici. Molti dei giochi si basano su un'unica idea: questa è una serie per novizi, non solo per bambini. Infatti, questi giochi possono essere completati da giocatori di quasi tutte le età, ma offrono anche sfide più complesse dedicate ai giocatori con più esperienza.

Kirby passa le sue giornate passeggiando sul pianeta Pop Star, sconfiggendo le forze malvagie come King Dedede o lo spaventoso Dark Matter. In altre occasioni, incontra l'enigmatico Meta Knight. Per sconfiggere i suoi nemici, Kirby usa la sua abilità di ingoiare grossi oggetti e sputarli fuori con grande forza. Da Kirby's Adventure in poi, Kirby è in grado di ottenere delle abilità dai nemici ingoiati, conosciute come Abilità di Copia. In molti giochi della serie, egli ottiene un'arma mistica durante la battaglia contro il boss finale.

CURIOSITA SU KIRBY

Kirby venne inizialmente chiamato Popopo, e il suo modello venne usato come sprite di prova durante lo sviluppo del primo gioco di Kirby, chiamato in origine Twinkle Popopo anziché Hoshi no Kābī (tradotto Kirby delle Stelle). Dopo un po', il creatore Masahiro Sakurai iniziò a preferire il design di questo sprite di prova. In seguito, Sakurai annunciò che il gioco sarebbe stato pensato per i più giovani.

Sakurai decise che Kirby sarebbe dovuto essere rosa, mentre Shigeru Miyamoto lo pensò giallo. A causa di questa ambiguità, la Nintendo of America fece un po' di confusione quando il gioco venne portato in Occidente. La copertina del gioco, l'adesivo della cartuccia e il manuale delle istruzioni, così come la pubblicità televisiva del gioco, rappresentarono Kirby di colore bianco, al contrario del Giappone che correttamente rappresentava il personaggio di colore rosa.

Le origini del nome sono incerte. Una visione collettiva vuole che il nome Kirby dovesse essere un riferimento alla Kirby Corporation, un'azienda di aspirapolveri, in quanto la sua abilità è proprio quella di risucchiare i nemici. Un'altra spiegazione fattibile è che Kirby fu chiamato così in onore di un legale della Nintendo, John Kirby, che rappresentò la compagnia quando la Universal Studios la accusò di aver violato il copyright di King Kong col suo videogioco Donkey Kong. In ogni caso, Masahiro Sakurai ha dichiarato di non ricordare come il nome Kirby fu scelto.
 
Top
Super Marco
view post Posted on 4/11/2009, 14:49




altre info di kirby
 
Top
shadow94
view post Posted on 20/11/2009, 14:02




si vero meglio kirby con le gambe pensate che se scrivete kirby su virgilio vi esce l'aspirapolvere
 
Top
2 replies since 4/11/2009, 14:16   135 views
  Share