Sonic & Sega All-Stars Racing

« Older   Newer »
  Share  
[CF]Marco
view post Posted on 1/3/2010, 14:33




Ultimamente, Sega ha spesso fatto ricorso a titoli con cui raggruppare i suoi personaggi più importanti, per farli competere tra loro, come nel caso di Sega Superstar Tennis, o per fare squadra contro i rivali della Nintendo, come nel recente Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali.

Sulla falsariga di titoli di nintendiana memoria dal successo internazionale come i giochi della serie Smash Bros. e Mario Kart, con Sonic & Sega All Stars Racing Sega ha riunito i suoi venti personaggi più rappresentativi per un racing game degno di nota.

Con ventiquattro tracciati a disposizione, tutti ben congeniati, e un numero elevato di veicoli tra cui scegliere (alcuni dei quali dalla forma decisamente improbabile), Sonic & Sega All Stars Racing si presenta al pit stop con le carte in regola. Eppure la scelta dei personaggi ci appare per certi versi discutibile. Ben sette su venti sono infatti provenienti dalla serie Sonic the Hedgehog, a voler ribadire l'ovvio ruolo centrale della mascotte Sega, ma lasciando fuori alcuni personaggi illustri.

A dir il vero, troviamo poco pertinenti anche altri personaggi, come Zobio e Zobiko di House of the Dead: Ex, ma per fortuna altri risultano davvero azzeccati, causando un vero tuffo al cuore i fan Sega: l'affascinante e giovane Ryo Hazuki di Shenmue, il piccolo Alex Kidd dell'omonima serie videoludica e Opa-Opa di Fantasy Zone, glorioso titolo per Master System all'epoca degli 8 bit!

Aspetto interessante di Sonic & Sega All Stars Racing è che le versioni cambiano a seconda della console cui sono destinate: su Wii è possibile gareggiare, oltre che con i summenzionati personaggi, anche con i propri Mii mentre nell'edizione per Xbox 360 (forse, la migliore) si può gareggiare nei panni del proprio Avatar e in quelli di un personaggio extra, Banjo-Kazooye, con relativo kart. Più povera la versione per PlayStation 3, che non mette a disposizione del giocatore alcun bonus di sorta...

Circa nove tracciati sono ispirati all'universo di Sonic, mentre altri riguardano le ambientazioni di The House of the Dead, Samba de Amigo e poco altro ancora, il che non può non far storcere il naso ai fan di Sega, che magari avrebbero preferito maggiore varietà e un uso più massiccio dei franchising a disposizione...

Se da un lato la varietà relativamente ristretta dei circuiti non permette al titolo di compiere quel salto di qualità che lo avrebbe portato ai livelli di una qualsiasi iterazione di Mario Kart, i controlli sembrano invece essere davvero all'altezza della situazione.

Per animare la situazione, i tracciati sono pieni di rampe, oggetti extra, armi da utilizzare contro gli avversari, curve più o meno difficili e rettilinei in cui è possibile raggiungere velocità vertiginose. Tuttavia, nonostante i vari missili, mine di prossimità e booster aumentino il livello di divertimento e siano determinanti in certe situazioni, Sonic & Sega All Stars Racing sembra concentrarsi maggiormente sulla corsa, e lo fa talmente bene da rendere quasi superfluo il resto al fine del godimento del gioco.

Gli elementi di gioco che stupiscono maggiormente sono, infatti, legati alla corsa, come la derapata e il turbo. Ad esempio, è possibile effettuare delle derapate in curva il cui esito è spesso determinante per il sorpasso dell'avversario, oppure è possibile sfruttare il turbo sui rettilinei con l'adrenalina che sale alle stelle!

Le due principali modalità in singolo di Sonic & Sega All Stars Racing sono Grand Prix e Missioni. La prima mette a disposizione sei coppe, conquistabili mediante percorsi da quattro tracciati ciascuno, contro sette avversari controllati dalla CPU. Le Missioni, invece, sono sessanta e propongono al giocatore precisi obiettivi da conseguire come, per esempio, effettuare un certo numero di scatti fulminei e di derapate, raccogliere quanti più oggetti possibile, battere un tempo prestabilito e tanto altro ancora.

Alla fine di ogni missione, al giocatore viene assegnato un voto, con la tripla A che rappresenta il massimo. È inoltre possibile accumulare dei punti speciali, denominati Miglia Sega, che, a seconda del quantitativo, permettono di sbloccare nuovi circuiti, personaggi e veicoli.

Buona, infine, la modalità multiplayer, che prevede una gara classica, senza l'utilizzo di armi e di oggetti bonus, per un massimo di otto giocatori online o di quattro con schermo condiviso. Tuttavia, le modalità presenti non riescono a garantire lo stesso divertimento delle sessioni in singolo.

 
Top
raffythebest
view post Posted on 23/8/2010, 14:04




hai un link x scaricarlo?? xò funzionante xkè ne ho provati a migliaia xò nn me lo carica cioè nn funziona
 
Top
Light97
view post Posted on 23/8/2010, 14:06




vedi in rom zone lo postata io al rom pero serve wood per farlo andare su r4i
 
Top
raffythebest
view post Posted on 23/8/2010, 14:06




io nn ce l'ho wood...
 
Top
Light97
view post Posted on 23/8/2010, 14:11




te lod evi scarica e metterlo vedi che dovrebbe sta i roms zone pero pria di metterlo fai nu backup di tutti i file nel nds casomai nn ti partisse dopo perderesti tutti i file dell r4
 
Top
[CF]Marco
view post Posted on 23/8/2010, 17:27




si cè il download del wood 1.1.1
 
Top
5 replies since 1/3/2010, 14:33   89 views
  Share