Zelda Skyward Sword

« Older   Newer »
  Share  
[CF]Marco
view post Posted on 25/6/2010, 19:55




Ecco alcune news.


* La dimostrazione live fornita da Miyamoto sul palco dell’E3 non ha funzionato a dovere a causa di interferenze nella rete wireless.
* Hidemaro Fujibayashi, un ex designer di Capcom che ha lavorato sui due Oracle per Game Boy Color e su The Minish Cap per Game Boy Advance, in Skyward Sword ha il ruolo di director.
* L’uso del Wii MotionPlus è obbligatorio: in questo modo si può ottenere una maggiore precisione nell’uso della spada e delle armi secondarie. Molte discipline viste in Wii Sports Resort, come la Chanbara e il Tiro con l’Arco, hanno fornito ispirazioni sui comandi da adottare.
* Il gioco al momento non è ancora completo e non farà in tempo ad arrivare nei negozi entro la fine dell’anno. L’uscita è dunque fissata in un generico “2011″.
* Link è nato e cresciuto in una pacifica isola volante chiamata Skyloft. Un giorno scopre per caso l’esistenza di un altro mondo al di sotto delle nuvole, molto pericoloso e controllato dalle forze del male.
* Link è costretto a viaggiare più volte da Skyloft all’altra terra. Nel primo trailer rilasciato è possibile vederlo gettarsi da una rupe in un mare di nuvole, uno dei momenti più importanti nella narrazione.
* Il motivo per cui Link è chiamato a lasciare Skyloft è la Skyward Sword. Lo spirito di questa misteriosa spada può assumere le sembianze di una figura femminile.
* In Skyward Sword Link è adulto e destrorso, esattamente come avvenuto nell’edizione per Wii di Twilight Princess, mentre in tutti gli altri giochi della saga è mancino. Ciò è dovuto al fatto che il controllo della spada è affidato al Wiimote, che i giocatori impugnano con la mano destra, e si è preferito non ribaltare il tutto per non creare confusione.
* Lo stile grafico adottato è un cell shading (o toon shading che dir si voglia) tendente al realismo, una via di mezzo tra quanto visto in The Wind Waker e Twilight Princess. Il team si è ispirato ai dipinti impressionisti del pittore francese Paul Cézanne.
* La Skyward Sword che da il nome al gioco può essere caricata grazie all’energia solare alzando verso l’alto il Wiimote ed è in grado di rilasciare un potente colpo a distanza.
* Tra le armi e gli oggetti che fanno parte dell’equipaggiamento di Link, oltre a spada, scudo e tunica verde, abbiamo già visto in azione la fionda, l’arco, la frusta, l’hookshot (il classico rampino), le bombe, una specie di insetto meccanico radiocomandato e le pozioni.
* Link per la prima volta nella serie può correre più velocemente del normale. Ogni scatto consuma un’apposita barra della stamina.
* L’HUD presente nei filmati e nelle immagini (lo schema dei comandi presente sulla sinistra) è stato pensato per i giocatori meno esperti e può essere disattivato a piacere.
* E’ possibile che le musiche presenti nella versione finale vengano suonate da una vera orchestra, esattamente come avvenuto con i due Super Mario Galaxy.


Fonte: wiiitalia.it

Edited by [CF]Marco - 25/6/2010, 21:18
 
Top
0 replies since 25/6/2010, 19:55   127 views
  Share