E3 2011: conferme sul display touchscreen per il controller di Wii 2

« Older   Newer »
  Share  
[CF]Marco
view post Posted on 5/6/2011, 19:17




La rivoluzione touch coinvolgerà anche il successore di Nintendo Wii. Che si chiami Wii 2, oppure Project Cafè, la nuova console domestica giapponese disporrà di un display touchscreen da 6 pollici integrato nel controller. Il rumor sarebbe stato confermato da Nikkei.com, in anticipo rispetto alla conferenza ufficiale Nintendo in occasione dell'E3 2011.
Non è ancora chiaro come una simile soluzione possa essere sfruttata per l'interazione con i videogiochi, ma anche su questo dubbio di certo sarà fatta luce con l'evento di Los Angeles ormai alle porte. Oltre allo schermo, il controller di Wii 2 includerà una batteria ricaricabile e una fotocamera, da utilizzare sia per la creazione di avatar personalizzati che nelle maniere più creative durante le fasi di gioco.
Altre indiscrezioni, al momento non confermate, parlano della dotazione di quattro pulsanti frontali, tasti dorsali, i comandi Select, Home e Start al centro del pad, uno stick analogico e croce direzionale. Con Wii 2, Nintendo potrebbe dunque tornare a offrire una console più tradizionale rispetto al predecessore, anziché puntare tutto sul motion gaming. Infine, si vocifera di una commercializzazione prevista entro la prima metà del 2012.
 
Top
.:Dany:.
view post Posted on 7/6/2011, 17:09




in pratica un controller costerà 100 euro xD
 
Top
[CF]Marco
view post Posted on 7/6/2011, 18:16




Si in effetti, xD Seriamente meno dei 70 non costerà. Ma bisogna vedere se Nintendo manderà avanti questo progetto!
 
Top
2 replies since 5/6/2011, 19:17   19 views
  Share