PlayStation Network: Anonymous arrestati in Spagna, attacco al sito Codemasters

« Older   Newer »
  Share  
[CF]Marco
view post Posted on 12/6/2011, 09:57




La Polizia Nazionale della Spagna ha fatto sapere di aver arrestato tre sospetti membri del gruppo di hacker informatici Anonymous, che aveva in passato minacciato Sony di vendicarsi per le azioni legale intraprese contro GeoHot, autore del famoso jailbreak su PlayStation 3.
Gli arresti sono stati effettuati nelle città di Barcellona, Valencia e Almeria. È stato scoperto peraltro che uno dei tre finiti in manette proteggeva un grosso server in casa, con il quale coordinare gli attacchi e le prossime mosse del gruppo.
L'operazione delle forze di polizia non è comunque correlata direttamente con la vicenda PlayStation Network, poiché risultato di un'indagine avviata nel 2010 in seguito a un attacco al sito del Ministero della Cultura locale, con il gruppo che aveva appunto rivendicato il gesto.
Nel frattempo, Codemasters rende noto che anche il suo sito nel weekend è finito nel mirino di pirati informatici. Sarebbero compromessi i dati personali degli utenti, ragion per la quale si invita a cambiare eventuali password uguali a quella utilizzata per il proprio account personale sui siti Codemasters. Ulteriori informazioni sulla vicenda sono attese nei prossimi giorni.
 
Top
shadow94
view post Posted on 12/6/2011, 10:09




3 sono pochi, chissà quanti sono in quel gruppo di hacker....
 
Top
[CF]Marco
view post Posted on 12/6/2011, 10:13




Si hai ragione, però 3 è già un buon inizio =D
 
Top
2 replies since 12/6/2011, 09:57   28 views
  Share